Università Cattolica del Sacro Cuore

Tax Graduate Program – EarlyCareer@KPMG

 15 dicembre 2021


INVESTI NEL TUO TALENTO CON IL TAX GRADUATE PROGRAM DI KPMG

Nel mondo di oggi l’interdisciplinarità è la chiave per una carriera di successo.

Con il Tax Graduate Program di KPMG basato sulla job rotation, vivrai un’esperienza unica e immersiva all’interno di KPMG Studio Associato. Prenderai parte ad un percorso lavorativo e formativo di 18 mesi che accompagnerà la tua pratica professionale, pensato per sviluppare al massimo il tuo talento e dare slancio alla tua carriera.


Come sarà strutturato il percorso?

Inizierai la tua esperienza nel mese di febbraio 2022, attraverso 6 mesi di stage curriculare con pratica anticipata, proseguendo i successivi 12 mesi con contratto di collaborazione a P.IVA.

Il Tax Graduate Program di KPMG ti consentirà di prendere parte ad un processo di rotation su 3 aree, al termine del quale verrà individuato il team finale di specializzazione sulla base delle tue preferenze e delle valutazioni dei Performance Manager che ti avranno seguito lungo tutto il percorso.


Di cosa ti occuperai?

Avrai modo di conoscere il mondo Tax a 360° tramite un piano di rotazione nelle nostre Line of Service:

  • Tax Corporate/Financial: tax advisory, tax compliance, tax control framework, assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria.
  • M&A Tax: tax due diligence, attività di ricerca in materia di diritto tributario nazionale ed internazionale, analisi in accordo con la normativa italiana e internazionale, tax ruling.
  • Transfer Pricing: analisi normativa fiscale, benchmarking, analisi di bilancio e dei contratti infragruppo, approfondimento teorico della conoscenza di materie della fiscalità internazionale.


Qual è il percorso di selezione?

I candidati i cui cv saranno valutati positivamente, verranno contattati per un pre-screening telefonico e, se in linea, invitati a partecipare a una delle due giornate di Recruiting day, che si terranno nel mese di Dicembre.

Scarica la locandina.