Le attività
Le attività di placement prevedono un approccio integrato di informazione, orientamento e supporto a favore di studenti e laureati, docenti e imprese per superare lo scollamento che spesso esiste tra le attese di coloro che entreranno nel mercato del lavoro e le diverse esigenze del sistema produttivo.
Il Comitato Università Mondo del Lavoro si propone di promuovere un dialogo costante con le imprese,
già nella fase delle definizione dell'offerta formativa, partendo proprio dalle esigenze di professionalità maggiormente spendibili nel mercato del lavoro.
Il Comitato è il punto di riferimento per le
associazioni, enti pubblici, aziende, gruppi
bancari e assicurativi che sono interessati a:
- collaborare con l'Università nell'orientamento
al mondo del lavoro e alle scelte di
carriera, offrendo ai giovani l'opportunità di acquisire gli strumenti di primo contatto con il mercato del lavoro per la ricerca di un'occupazione che risponda alle attitudini e alle aspettative personali; - entrare in contatto diretto con gli studenti e i laureati dell'Università Cattolica per promuovere la cultura aziendale e la crescita professionale;
- ricercare attraverso il canale universitario le risorse con le competenze più rispondenti ai propri bisogni di recruiting.
Ad oggi, sono 80 le prestigiose realtà aziendali che operano a livello mondiale che hanno scelto di diventare partner dell'Università Cattolica per le attività di placement e orientamento al lavoro.