- Ateneo
- Stage & Placement
- Notizie
- The Adecco Group: CEO for One Month
The Adecco Group: CEO for One Month
Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione di CEO for One Month, il talent program rivolto a laureandi e neolaureati di qualsiasi corso di Laurea triennale o magistrale, che offre l’opportunità unica di vestire i panni di un CEO per un mese e guidare una multinazionale leader nel mondo.
Coinvolgendo 47 Paesi simultaneamente, CEO for One Month permette a giovani di tutto il mondo di condividere un training-on-the-job di un mese con gli Amministratori Delegati dei rispettivi Paesi, che – grazie a un programma di mentorship su misura – li preparano a competere per il ruolo di Global CEO for One Month per un posto accanto all’attuale Global CEO di The Adecco Group, Alain Dehaze.
Un’opportunità unica per vedere un’azienda e la sua gestione direttamente al top. Il vincitore a livello globale avrà infatti l’opportunità di ispirare oltre 34.000 persone in 60 Paesi nel mondo in un mese, guadagnando €15.000 da investire in un percorso di formazione. Un mese che cambia la vita.
Al termine del mese di shadowing, i vincitori vengono guidati in un percorso di inserimento in azienda, incrociando interessi e ambizioni con opportunità di impiego sia a livello interno (in una delle società specializzate di The Adecco Group) che esterno (numerosi clienti e partner che aderiscono ogni anno all’iniziativa). Il placement program coinvolge anche tutti i profili distintisi durante le selezioni e non necessariamente vincitori, motivo in più per partecipare alle selezioni e dare il massimo.
Tutti i dettagli sulla pagina ufficiale dell’iniziativa e nella playlist dedicata su Youtube.
Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo CEOforOneMonthItaly@adeccogroup.com.