Edison Energy Camp

5 giugno 2020

Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, offre l’opportunità di partecipare al corso estivo EDISON ENERGY CAMP sui temi dell’energia organizzato in collaborazione con LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli e la partecipazione di World Energy Council Services Italia.

Il corso è destinato agli studenti iscritti al secondo anno di uno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:

- Giurisprudenza (focus Diritto dell’Energia)
- Ingegneria Energetica
- Ingegneria Elettrica
- Ingegneria Gestionale
- Ingegneria Informatica
- Ingegneria Meccanica
- Ingegneria Matematica
- Ingegneria dell’Automazione
- Ingegneria Fisica
- Fisica
- Matematica

Il corso si terrà sulla Piattaforma Cisco Webex, dal 13 al 24 luglio 2020 e sarà composto dai seguenti moduli formativi:

• La domanda di energia sostenibile
  • Fonti fossili
  • Fonti rinnovabili
  • Il Mercato delle Utility

La partecipazione al corso è gratuita.

Gli studenti interessati dovranno inviare per posta elettronica (oggetto: Bando Edison Energy Camp 2020) la domanda di ammissione al corso entro e non oltre il 15 giugno 2020, al seguente indirizzo mail talentacquisition@edison.it.

Le domande saranno esaminate da una Commissione esaminatrice che valuterà il curriculum universitario e provvederà a selezionare gli studenti più meritevoli e motivati. Gli studenti selezionati verranno contattati entro il 30 giugno 2020.

Scarica il bando e la domanda di ammissione.