Università Cattolica del Sacro Cuore

Accenture Digital Hackathon

Roma 26 novembre 2016

Connect. Collaborate. Create.

Le sfide di oggi sono troppo complesse per essere risolte da singoli individui e paesi. Le soluzioni del futuro richiedono creatività e innovazione da parte di tutti: solo collaborando e facendo squadra potremo creare un mondo migliore.

Questa la sfida lanciata dal nuovo Accenture Digital Hackathon, che coinvolgerà non solo l’Italia ma anche Emirati Arabi, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, Olanda e Gran Bretagna: si tratta del primo Hackathon connesso organizzato da Accenture! Un’opportunità imperdibile per confrontarsi con altri ragazzi in una sfida dal respiro internazionale, condividere le proprie idee e sperimentare le più recenti e innovative tecnologie.

I partecipanti avranno 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante che verrà valutato da una giuria. I team saranno composti da creative designer, developer, data analyst ed esperti di marketing, un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicativi IT, di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti. 

Durante i due giorni saranno presenti professionisti Accenture ed esperti del settore in qualità di giurati, speaker e mentor.

Un’esperienza adrenalinica e coinvolgente per conoscere persone che condividano la stessa passione per il digitale e per le nuove tecnologie, con le quali passare due giornate indimenticabili in una location d’eccezione.

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di fantastici premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria!

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2016.

Vi invitiamo a visitare la seguente pagina dedicata all’iniziativa www.accenture.it/DigitalHackathonConnected dove è possibile trovare informazioni dettagliate e per registrarsi per partecipare.