Apprendistato di alta formazione e di ricerca

"On the job"

Una proposta congiunta Università Cattolica - Deutsche Bank

L’Università Cattolica e Deutsche Bank, nell’ambito del programma sperimentale Lauree in apprendistato di Regione Lombardia, hanno sviluppato un progetto formativo per l’attivazione di Contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca a favore degli studenti delle Facoltà di Economia e di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative.

Cos’è l’apprendistato?

L'apprendistato è un vero e proprio contratto di lavoro a contenuto formativo che si caratterizza per l'alternanza di momenti lavorativi in azienda e momenti di formazione in Università. Il datore di lavoro assume l’obbligo di garantire una formazione professionale all’apprendista e di versargli un corrispettivo per l’attività lavorativa svolta.

L’Apprendistato di alta formazione e ricerca, consente agli studenti selezionati di essere inseriti in una realtà aziendale e, contemporaneamente, di ottenere un titolo di studio.
Il periodo di apprendistato fornisce 48-50 Cfu utili al conseguimento della Laurea magistrale.

Verifica i requisiti e le modalità di ammissione al Bando per le singole Facoltà:

Facoltà di Economia

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative