Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Selda

Il Servizio Linguistico di Ateneo (SeLdA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è stato istituito nel 2000 con la finalità di promuovere l'apprendimento delle lingue straniere moderne per gli studenti iscritti alle lauree di I e II livello, ai Dottorati di ricerca e ai Master di I e II livello. Per la definizione delle linee strategiche e per tutti gli aspetti scientifico-didattici, il SeLdA si avvale della supervisione di un'équipe di professori della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. 

Il SeLdA offre agli studenti di tutte le Facoltà l'opportunità di verificare o acquisire le competenze linguistiche di livello base e avanzato previste nel proprio percorso formativo. Gli studenti che devono acquisire le abilità linguistiche richieste possono frequentare i corsi organizzati dal SeLdA, finalizzati al raggiungimento del livello B1 Soglia definito dal Quadro Comune Europeo di riferimento.

Le aule utilizzate per i corsi di lingue sono ubicate presso la sede dell'Università Cattolica, in via Trieste 17. Presso la stessa sede si trovano i laboratori linguistici multimediali destinati alla didattica e all'autoapprendimento.

Dal 2002 il SeLdA è membro dell'Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari.