Borse di Studio BonelliErede

8 marzo 2021

Per il quinto anno consecutivo BonelliErede bandisce due borse di studio in onore di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli, destinate a giovani laureati in Giurisprudenza che desiderino approfondire i propri studi nelle materie oggetto degli scritti di Franco Bonelli stesso.

Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master oppure allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo presso un'università europea o negli Stati Uniti.

Il bando sarà chiuso il prossimo 7 aprile 2021.

Possono presentare la loro candidatura i cittadini italiani o di un altro Stato dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza prima del 31 dicembre 2020, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una Università italiana o di uno Stato membro dell’Unione. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

La domanda di partecipazione potrà essere trasmessa alla sede milanese di BonelliErede (via Michele Barozzi, 1 - 20122, Milano, all'attenzione di Marco Sinopoli oppure inviata tramite e-mail all'indirizzo marco.sinopoli@belex.com, entro e non oltre il 7 aprile 2021.

La determinazione degli assegnatari delle due borse di studio avverrà entro il 15 maggio 2021.

Consulta il bando.