3 Tirocini presso l’ARAC, Agenzia Regionale Anti Corruzione della Lombardia

7 giugno 2017

Si comunica che l’ARAC, Agenzia Regionale Anti Corruzione della Lombardia, ricerca n. 3 laureandi magistrali in discipline giuridiche, economiche, delle scienze sociali per tirocini curriculari con le seguenti caratteristiche:

-        Oggetto del progetto: ricognizione e monitoraggio sistematico dei documenti e delle attività di controllo (di varia natura) intraprese  nell’ambito del Sistema degli enti regionali lombardi a supporto della prevenzione della corruzione e dell’illegalità; contributo alla realizzazione di un sistema informativo evoluto che consenta di sostenere e migliorare nel tempo tale monitoraggio; individuazione di elementi di analisi utili per la revisione e il miglioramento del sistema dei controlli.

-        Fasi di svolgimento: 1. Impostazione concettuale, formazione e definizione del sistema informativo; 2. Rilevazione e ricognizione dei dati; 3. Analisi dei primi risultati, verifica dell’impostazione e definizione di eventuali proposte di miglioramento.

-        Durata: 600 ore nell’arco di 6 mesi

-        Sede e orario: presso Regione Lombardia, Palazzo Pirelli via F. Filzi 22 Milano. Orario di massima: dal Lunedì al giovedì 9.30-12.30 14.15-16.30; venerdì 9.30-12.30

-        Riferimento a convenzione: attivazione in base alle convenzioni già in atto con la Regione Lombardia.

Gli studenti interessati possono inviare il CV formato europeo all’indirizzo segreteria.arac@regione.lombardia.it, Tel. 02/676500182, entro il giorno  15  giugno 2017 e saranno convocati per un colloquio conoscitivo.

L’inizio del tirocinio è indicativamente fissato per il 26 giugno 2017 e lo svolgimento sarà sospeso durante il mese di agosto.

Servizio Stage e placement