Stage e Placement online

Il servizio favorisce l'incontro tra domanda e offerta di lavoro grazie alla diffusione sul web delle opportunità di stage e lavoro. Il servizio, ad accesso riservato agli studenti e laureati dell'Università Cattolica, non comporta alcun onere per le imprese in quanto l'Ateneo intende sostenere e facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro dei propri laureati.

In un contesto in cui il recruiting diviene sempre più una delle leve fondamentali per realizzare le strategie di comunicazione aziendale il nuovo standard di reclutamento è on line. Entrato in funzione già nel 2000, il servizio on line ha da subito mostrato la sua efficacia per la completezza delle informazioni e l'alta visibilità fornita alle aziende. Si tratta di uno strumento agile e veloce finalizzato alla selezione delle candidature più idonee ai profili professionali ricercati.

Gli studenti e i laureati dell'Università Cattolica possono accedere on line alla consultazione degli annunci di lavoro e di stage, che vengono aggiornati in tempo reale, e inviare il proprio il curriculum vitae direttamente alle aziende seguendo le modalità indicate.